Dove dormire a Parigi per spendere poco

Scopri alberghi dove alloggiare a Parigi che offrono un buon equilibrio tra prezzo e servizi.
Dove dormire a Parigi per spendere poco

Parigi è una delle destinazioni più popolari per i viaggiatori di tutto il mondo, indipendentemente dalla stagione. Purtroppo, questo fatto rende la capitale francese una delle più costose al mondo, con prezzi degli alberghi molto elevati.

Tuttavia, non mancano proposte di alloggio che offrono un buon equilibrio tra prezzo e servizi. Se desideri fare un viaggio a Parigi senza spendere una fortuna, questi sono alcuni dei migliori alberghi economici della capitale francese.

👉 Scopri quali sono i milgiori quartieri dove dormire a Parigi.

1. Mama Shelter Paris West

© Mama Shelter Versailles
© Mama Shelter Versailles

Mama Shelter è un albergo con 3 sedi differenti. I prezzi più convenienti si trovano al Mama Shelter West, situato nel sud-ovest, vicino all’Expo di Parigi.

L’albergo, che dista 200 metri dalla stazione della metropolitana, offre camere moderne, piccole ma eleganti, e un’ottima collazione. Inoltre, dispone di due ristoranti, uno di cucina francese e il secondo di cucina italiana situato sul tetto.

2. Terminus Orléans Paris

© Terminus Orléans Paris
© Terminus Orléans Paris

Situato nel 14° arrondissement di Parigi, con la stazione della metropolitana Porte d’Orléans e la fermata del tram di fronte, questo piccolo hotel offre camere con un arredamento semplice e finestre con doppi vetri.

Tutte le camere sono accessibili tramite ascensore. La Porte de Versailles è raggiungibile in meno di 10 minuti in tram, mentre il Parc Montsouris è raggiungibile in 10 minuti a piedi.

3. Hotel Henriette

© Hotel Henriette
© Hotel Henriette

Un boutique hotel con arredamento country ma minimal, e un cortile fiorito dove è possibile consumare la colazione o bere un caffè.

L’hotel dispone di 32 camere dalle tonalità tenui o con carte da parati floreali. La stazione della metropolitana si trova a 2 minuti a piedi, mentre Place d’Italie è raggiungibile in 8 minuti a piedi.

4. Piapia Hotel

Inaugurato nel 2021, in un vicolo tranquillo sul lato est del centro, vicino a Nation Square, troverai questo piccolo ma grazioso hote. Le camere sono piccole ma pulite e molto ordinate. C’è un cortile nell’area comune e il caffè è gratuito tutto il giorno. Si trova accanto alla metropolitana e ai tram.

5. Hotel Bridget

L’Hotel Bridget si trova nel quartiere bohémien degli artisti di Ménilmontant, a soli 6 minuti a piedi da una stazione della metropolitana, nella parte nord-orientale della città.

Le camere, seppur di dimensioni ridotte, sono moderne e convenienti. Le testate dei letti sono realizzate con vecchi pavimenti recuperati, mentre la carta da parati presenta motivi ispirati alla natura.

* In questo post potrebbero esserci link di affiliazione a Booking o altri siti. Ciò non cambia nulla per te, ma per me significa molto in quanto mi offre la possibilità di mantenere vivo questo blog.

Picture of Aspasia Kakari

Aspasia Kakari

Mi chiamo Aspasia e sono Greca. Sono nata in un’isola ma ho vissuto in diversi paesi del mondo. Amo viaggiare per il piacere di viaggiare. Per conoscere culture diverse, imparare nuove cose, vedere il mondo in un modo differente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *